I Trend del 2022 nell’arredo di interno
Il profondo cambiamento sociale che stiamo attraversando ha generato un modo di vivere le mura domestiche molto diverso da come eravamo abituati. Le case ora sono sempre più anche luoghi di lavoro e studio. La creazione di una dimensione confortevole e polifunzionale diventa via via sempre più importante.

Gli interior design suggeriscono per il futuro uno stile semplice e minimale, con un occhio di riguardo all’ecosostenibilità e alla scelta di materiali naturali come legno, pietra e vetro. Gli spazi abitativi saranno sempre più “smart”, con tavolini trasformabili in pochi secondi, consolle che passano da piani d’appoggio a tavoli e scrivanie e cucine senza maniglie ma con pannelli e ante a scomparsa, tutte soluzioni per un ambiente più facile da gestire. La scelta cromatica sarà tra tonalità calde e morbide che traggono ispirazione da elementi naturali come i deserti o le foreste: ocra, cannella e bronzo, verde e il blu, contrapposto al bianco e al legno. Lo “stile nordico” farà sempre più tendenza, con un arredamento che richiamerà il mondo della natura anche nell’espressione dei materiali come legno, vimini e rattan.
Vacchetti come azienda nasce dalla lavorazione del vimini, da noi potrete quindi trovare di tutto e di più per quanto riguarda gli intrecci naturali. La società è sempre più attenta all’ecologia e alla conservazione del pianeta e anche le tendenze 2022 per il design d’interni vanno in questa direzione: di tendenza materiali riciclati, a basso impatto ambientale e provenienti da foreste certificate..